Chirurgia rigenerativa ossea

Chirurgia rigenerativa ossea

La chirurgia rigenerativa si occupa di rigenerare osso e tessuti molli andati persi a causa di infezioni, traumi o riassorbimento osseo.

Grazie ad essa si sono aperti nuovi orizzonti nel campo dell’implantologia odontoiatrica e di tutta la chirurgia orale dove sia necessario incremento osseo.

Infatti la mancanza di osso non indica sempre l’impossibilità di realizzare impianti fissi. Quando si perde uno o più denti, oppure quando i denti sono affetti da piorrea, la quantità di osso si riduce (si riassorbe).

Questa situazione non determina la scomparsa totale dell’osso ma, in certi casi, fa si che l’osso rimanente sia insufficiente per inserire le viti per gli impianti dentali.

L’obiettivo principale della chirurgia rigenerativa ossea è, come dice la parola stessa, rigenerare l’osso andato perduto stimolandone la ricrescita.

Tutti gli interventi di innesto e ricostruzione ossea sono indolore perché avvengono in anestesia locale.

La moderna chirurgia per la ricostruzione ossea permette di riabilitare la funzionalità e anche l’aspetto estetico del viso, dando la possibilità di tornare a sorridere e sentirsi più sicuri di se stessi.

Prenotazione

Contattaci o compila il modulo per richiedere la prenotazione.

Ti contatteremo subito per confermarti la prenotazione.

Contatti