LE SEDI
Le strutture Odontoiatriche Dentalabruzzo rispondono ai requisiti strutturali, impiantistici e tecnologici previsti dalle più recenti normative e dotate di più unità operative dedicate alla chirurgia orale, conservativa e all’ortodonzia infantile.
Le strutture presentano receptions con sale d’attesa per l’accoglienza del Paziente, sale adibite alla decontaminazione e sterilizzazione degli strumenti, bagni per pazienti e bagni privati, uffici per la valutazione dei trattamenti, magazzini per lo stoccaggio del materiale e spogliatoi per il personale.
Le nostre strutture dispongono di attrezzature all’avanguardia come Ortopanoramici digitali di ultima generazione e Tac Cone Beam, per la rilevazione di immagini radiografiche digitali a bassissima emissione di radiazioni. Le apparecchiature sono tutte marchiate CE e gli apparecchi radiografici vengono periodicamente verificati da esperti qualificati.
LA FAMIGLIA DE BENEDICTIS
Innovazione e tradizione da 60 anni
L’eccellenza in odontoiatria inizia con il Dott. Dino de Benedictis nel 1954 e trasmessa successivamente ai successori della famiglia: al figlio Gino e quest’ultimo ai propri due figli Dino e Giovanni.
Attraverso l’esperienza, la formazione continua, le nuove tecniche e i nuovi materiali si è giunti oggi alla realizzazione di queste strutture con uno staff di professionisti altamente qualificati e guidati da un’unica regia del Dott. Gino.
Da 60 anni offriamo prestazioni di alto livello ad un prezzo contenuto in un ambiente studiato attentamente nei colori e negli arredi eleganti per fornire il comfort necessario per affrontare le cure odontoiatriche.
STAFF ALTAMENTE QUALIFICATO
Professionalità in costante aggiornamento
Il nostro staff altamente qualificato è composto da Dentisti Specialisti, Odontoiatri ed Odontotecnici, Assistenti alla poltrona, Igienisti dentali, Special manager e Staff di segreteria.
L’alta professionalità dei Medici e operatori sanitari che operano nelle strutture è garantita dal costante aggiornamento sulle nuove tecniche odontoiatriche, obiettivo primario per la prevenzione e il ripristino funzionale ed estetico dei denti.
Operando individualmente e/o in equipe in base alla complessità dei casi e dei piani terapeutici il nostro staff è in grado di venire incontro a qualsiasi vostra esigenza con esperienza, professionalità e gentilezza.
FILOSOFIA DEI TRATTAMENTI ODONTOIATRICI
Benessere del corpo e della mente
Le terapie applicate nelle nostre strutture hanno un approccio olistico considerando il corpo umano un insieme di funzioni che interagiscono tra loro e non secondo i vecchi principi che reputano i distretti anatomici indipendenti.
Conoscenza e competenza professionale dello staff
Moderna organizzazione manageriale del servizio erogato
Attrezzature altamente tecnologiche
Attenzione alle necessità individuali del singolo paziente
Il nostro scopo è rivolto a mantenere il benessere del cavo orale sia da un punto di vista estetico che funzionale influenzando positivamente anche i distretti più remoti. Infatti è noto che una riabilitazione corretta a livello occlusale e articolare porti ad un benessere generale determinando un ottimale equilibrio in tutto il corpo sia a livello muscolare che scheletrico evitando posture errate o dolori cervicali.
Per raggiungere tali obiettivi utilizziamo apparecchiature elettroniche sofisticate per studiare i movimenti mandibolari con ricostruzioni protesiche realizzate con articolatori individuali settati secondo i parametri di ogni singolo paziente e indagini radiografiche transcraniali (TLO) per indagare la morfologia anatomica dei condili e delle fosse articolari.
VALORI E DIRITTI DEL PAZIENTE
I nostri Pazienti al centro dell’attivittà
Dentalabruzzo offre a tutti i suoi Pazienti la Carta dei servizi, un documento nel quale sono richiamati le finalità, i modi e i criteri attraverso i quali le strutture operano.
I principi fondamentali cui si ispira la struttura è basata sull’eguaglianza dei Pazienti, del rispetto della dignità, dell’imparzialità di trattamento e della continuità temporale dei servizi.
In ottemperanza a quanto previsto dalla legge, presso Dentalabruzzo si garantiscono spiegazioni chiare e comprensibili riguardo la diagnosi, motivando minuziosamente la necessità di eventuali ulteriori accertamenti o interventi, illustrando nel contempo i vantaggi, gli svantaggi e i rischi sia delle misure proposte che delle alternative, ove possibile.
La sottoscrizione di un consenso informato è quindi presupposto fondamentale per poter espletare ogni intervento. In conformità al D. Lgs. 196/03, il personale delle strutture è tenuto alla tutela dei dati sanitari del Paziente, garantita inoltre del segreto professionale. Ogni dato raccolto o cartella compilata richiederà infatti la sottoscrizione da parte del Paziente, al fine di accettare il trattamento dei propri dati al solo ed esclusivo uso diagnostico e terapeutico, o per fini amministrativi.
Misurare la soddisfazione del Paziente offre elementi diretti di conoscenza e di aspettativa in base ai quali migliorare i nostri servizi.
Il Paziente è invitato ad esprimere le proprie osservazioni, i propri suggerimenti che possano favorire un miglioramento delle strutture al fine di garantire un sempre più alto standard qualitativo.
STANDARD DI QUALITÀ, IMPEGNI E PROGRAMMI
Igiene e sterilizzazioni per la vostra salvaguardia
Le strutture sterilizzano lo strumentario e i materiali sterilizzabili, tramite autoclave di classe B conforme alle caratteristiche richieste dalle normative europee per interventi e attività medico-operatorie e odontoiatriche. Le strutture eseguono procedure atte allo stoccaggio dello strumentario dopo la sterilizzazione, per la salvaguardia da contaminazioni esterne adottando sigillatura termica e stoccaggio in aree dedicate.
L’organico delle strutture è formato da personale addestrato ad eseguire le giuste procedure di disinfezione, pulizia, risciacquo, asciugatura, sigillatura, sterilizzazione e stoccaggio, effettuando le registrazioni di controllo delle operazioni compiute.
Tutti i sistemi elettronici e meccanici di sterilizzazione vengono controllati periodicamente da personale tecnico qualificato a garanzia del corretto funzionamento delle apparecchiature e sistemi. Inoltre vengono eseguiti i test validi atti a verificare la corretta efficacia dei cicli di sterilizzazione.