Sbiancamento Dentale
Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria.
Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti: l’età, il fumo, gli alimenti.
Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti: l’età, il fumo, gli alimenti.
Il fumo crea pigmentazioni localizzate principalmente sulla superficie interna dei denti; queste discromie possono essere rimosse con un nuovo strumento professionale chiamato air-flow che sfrutta un getto d’aria e acqua al quale viene miscelata una polvere finissima di agente ossidante: grazie all’azione meccanica e chimica in pochi minuti è possibile sbiancare i denti macchiati dal fumo.
Nel caso di discromie dovute all’assunzione di caffè e the, è possibile invece intervenire tramite agenti sbiancanti ossidanti.
Per l’applicazione di questi composti sono disponibili due metodiche: lo sbiancamento domiciliare e lo sbiancamento professionale nello studio odontoiatrico.
Lo sbiancamento domiciliare è eseguito a casa dal paziente ed è molto semplice: il dentista consegnerà due mascherine personalizzate che si adattano perfettamente ai denti del paziente e che, essendo costruite su misura, saranno molto confortevoli e poco ingombranti.
Lo sbiancamento professionale, o power bleaching, si avvale delle stesse mascherine descritte poco sopra ma gli agenti sbiancanti hanno un effetto immediato tant’è che in pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti.
Con un trattamento professionale il rischio di spiacevoli sorprese è nullo. Sono stati condotti molti studi scientifici sulle conseguenze dello sbiancamento sui denti: uno tra i più autorevoli ha dimostrato che non vi siano cambiamenti né della durezza superficiale né della struttura dei denti.
Ti contatteremo subito per confermarti la prenotazione.