Sedazione Cosciente

Addio al dolore, al fastidio e alla paura del dentista.

Con la sedazione cosciente i tuoi trattamenti saranno indolore.

Alcuni trattamenti di chirurgia orale complessa, difficili per natura e che richiedono anche diverse ore di lavoro, possono creare stanchezza e dolore al paziente. Per ridurre tali sintomi noi di Dentalabruzzo ricorriamo alla sedazione cosciente endovenosa, una tecnica consolidata e di alta specializzazione che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia o paura.
Questa metodologia prevede l’iniezione endovenosa effettuata da un anestesista specializzato di uno o più farmaci. Durante l’intervento il paziente è controllato sia con il monitoraggio (che fornisce in tempo reale elettrocardiogramma, pressione, ossigenazione) sia verbalmente, attraverso un contatto tra paziente e anestesista.

Quali sono i vantaggi della sedazione cosciente endovenosa?

La sedazione cosciente endovenosa fornisce una migliore collaborazione del paziente con il dentista, la riduzione dei tempi della prestazione, con un relativo risparmio anche in termini di costi oltre ad un migliore e più rapido recupero.

• Rilassatezza e collaborazione del paziente
  • Tempi brevi per effettuare il trattamento odontoiatrico
  • Riduzione delle quantità di analgesici e antibiotici assunti
  • Recupero rapido e indolore dalle cure
  • Induzione in tempi rapidi, circa 10 minuti
  • Utilizzo per interventi particolarmente invasivi come il carico immediato

Quali sono i rischi e gli effetti collaterali della sedazione cosciente endovenosa?

La sedazione cosciente endovenosa non ha rischi ed effetti collaterali. I nostri anestesisti sono specializzati con alle spalle molti anni di esperienza.
Prima di sottoporre un paziente a una qualsiasi operazione con la sedazione cosciente endovenosa, vengono effettuati approfonditi accertamenti sullo stato di salute del paziente per scongiurare qualsiasi possibile complicazione.
Inoltre per ogni intervento odontoiatrico Dentalabruzzo prescrivere un protocollo farmacologico specifico per evitare eventuali complicazioni post-operatorie.